Beppe Carletti e Andrea Mingardi il 6 settembre sul palco di via Emilia 92

50

SAN LAZZARO DI SAVENA (BO) – È con grande entusiasmo che annunciamo un’eccezionale serata che avrà luogo mercoledì 6 settembre alle ore 21.00 presso la Corte del Comune di San Lazzaro di Savena (BO), all’interno della manifestazione Via Emilia 92.

L’evento vedrà la partecipazione di due illustri ospiti: Andrea Mingardi, leggendario musicista e interprete, e Beppe Carletti, fondatore e tastierista degli storici Nomadi. Questi due grandi artisti si uniranno per condividere con il pubblico la loro passione per la musica, in una serata che promette emozioni e spunti di riflessione.

Beppe Carletti presenterà il suo libro dal titolo ‘Una voglia di ballare che faceva luce’, scritto in collaborazione con lo scrittore bolognese Gianluca Morozzi. Il libro racconta una storia avvincente dei Nomadi: radici saldamente piantate tra Novellara, le terre tra Reggio Emilia e Modena e qualche palco sempre da raggiungere. Un viaggio nelle atmosfere coinvolgenti della musica italiana, intrecciato con i ricordi personali di Carletti e le sue esperienze musicali senza tempo.

Andrea Mingardi parlerà del suo libro ‘Così si suonava in Paradiso’. Attraverso questo romanzo, Mingardi ci offre un’incursione nei ricordi e nelle storie delle balere e delle orchestre che hanno animato le notti di tanti. Una narrazione coinvolgente che abbraccia decenni di storia musicale e di svago, raccontata con la passione e l’entusiasmo che contraddistinguono l’artista.

La serata promette un incontro frizzante e coinvolgente, dove gli ospiti condivideranno le loro esperienze, le loro passioni e i loro aneddoti. Sarà un’opportunità unica per il pubblico di entrare in contatto con l’anima di due grandi personalità che hanno contribuito in modo significativo alla cultura musicale italiana.

L’evento si terrà mercoledì 6 settembre alle ore 21.00 presso la Corte del Comune di San Lazzaro di Savena, all’interno della manifestazione Via Emilia 92.

L’ingresso è libero.

Non perdete l’opportunità di partecipare a un evento unico che celebra la musica, la cultura e le storie legate alle balere e alle orchestre italiane.

Una Serata Culturale alla Corte del Comune di San Lazzaro di Savena

nell’ambito di Via Emilia 92

Incontro con Andrea Mingardi e Beppe Carletti

Una voglia di ballare che faceva luce:

così si suonava in Paradiso