Giovane autore bolognese premiato al concorso nazionale “La creatività è figlia della follia”

emilia-romagna-news-24SAN LAZZARO DI SAVENA (BO) – Giovanni Bonafè, giovane autore ipovedente di San Lazzaro di Savena, premiato al concorso nazionale “La creatività è figlia della follia”
A soli 19 anni, Giovanni Bonafè, ragazzo ipovedente residente a San Lazzaro di Savena (BO), ha conquistato un importante riconoscimento letterario: la vittoria al concorso nazionale “La creatività è figlia della follia”, dedicato ai giovani talenti della scrittura.
La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 13 settembre 2025 a Castellamonte (Torino), alla presenza di autori, critici e personalità del mondo culturale italiano.
Giovanni, appassionato lettore e fondatore della sua personale Biblioteca-Mediateca Bonafè, ha saputo trasformare la sua condizione visiva in una forza creativa, dando voce a emozioni profonde e visioni originali.
“Ringrazio i miei genitori e la mia famiglia per aver creduto in me – racconta Giovanni – questa vittoria è un enorme regalo, che mi dà la forza di continuare a coltivare la mia passione per i libri.”
Il suo percorso è un esempio di come la determinazione e l’amore per la cultura possano aprire strade inattese, anche nei momenti più difficili.