Presentazione del nuovo impianto semaforico su via Bologna: il vicesindaco Nicola Lodi incontra i residenti

31

Giovedì 20 ottobre 2022 alle 21 nella Sala Parrocchiale di San Martino (piazza Ugo Costa, 32)

FERRARA – Giovedì 20 ottobre 2022 alle 21 nella Sala Parrocchiale di San Martino (piazza Ugo Costa, 32), il vicesindaco di Ferrara Nicola Lodi presenterà ai residenti di San Martino, Montalbano e zone limitrofe il progetto del nuovo impianto semaforico, che sarà realizzato su via Bologna, all’incrocio con le vie Buttifredo e Navigazione.

L’incrocio, allo stato attuale, è infatti privo di qualsiasi sistema per la regolazione dei flussi di traffico, cosa che, nel recente passato, ha causato diversi incidenti stradali.

Proprio per questo motivo, l’Amministrazione comunale di concerto con ANAS ha progettato l’impianto semaforico con l’obiettivo di regolare il traffico dell’intersezione, garantendo un transito in piena sicurezza non solo alle automobili, ma anche a pedoni e ciclisti.

Foto di Vladyslav Lytvyshchenko

Sarà, infatti, realizzato un attraversamento pedonale, nel pieno rispetto delle norme sull’abbattimento delle barriere architettoniche, assicurando così la fruizione da parte di tutti gli utenti della strada.

Durante l’incontro, i tecnici del Comune di Ferrara, illustreranno il progetto e risponderanno a dubbi e domande della cittadinanza

Foto di Vladyslav Lytvyshchenko