Poste Italiane aderisce all’iniziativa Earth Hour di sabato 27 marzo spegnendo per un’ora le luci del Centro di Smistamento di Via Zanardi a Bologna

78

BOLOGNA – La sede di Poste Italiane di Via Zanardi n. 30 a Bologna aderisce sabato 27 marzo a “Earth Hour”, importante iniziativa a sostegno dell’ambiente durante la quale molti palazzi simbolo della città abbasseranno/spegneranno le luci dalle 20.30 alle 21.30. L’Ora della Terra è la manifestazione mondiale organizzata per richiamare l’attenzione sulla necessità di intervenire sui cambiamenti climatici in corso mediante un semplice gesto: spegnere la luce artificiale per un’ora nel giorno stabilito come esempio di buona condotta nel combattere l’inquinamento luminoso e per la riduzione dei consumi.

La tutela dell’ambiente è uno dei “pilastri” della strategia di sostenibilità di Poste Italiane che anche quest’anno ha deciso di organizzare l’iniziativa “mese verde”: per trenta giorni verranno attuati in Azienda eventi finalizzati alla conoscenza delle buone pratiche “green”. Verrà rinnovato anche il decalogo sui comportamenti sostenibili da adottare nella vita di tutti i giorni lanciando per 30 giorni sui social l’hashtag #meseverdeposte, in modo che ciascuno possa dare testimonianza del proprio contributo alla salvaguardia dell’ambiente.

L’Azienda continua a promuovere nei diversi ambiti iniziative di valorizzazione del territorio con un approccio sempre più consapevole sui temi ambientali per arrivare all’obiettivo “zero emissioni” fissato per il 2030, come confermato dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione della presentazione del Piano Strategico del Gruppo “2024 Sustain & Innovate”.