Bologna

Pigiama Run: in 17 città italiane si corre per i bambini malati

Sport e solidarietà si uniscono in un evento che coinvolge le LILT di ogni parte d’Italia

BOLOGNA – Venerdì 30 settembre al tramonto, 17 piazze italiane si riempiranno di pigiami per la quarta edizione della Pigiama Run della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, una realtà che quest’anno festeggia cento anni di impegno nella prevenzione oncologica. Nel mese del Gold Ribbon, dedicato alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici, LILT organizza una corsa che unisce sport e solidarietà. Due, infatti, sono le parole chiave dell’evento: lo sport come strumento di prevenzione del tumore e il pigiama come simbolo di vicinanza ai bambini in terapia oncologica. Il ricavato dell’evento servirà a sostenere progetti e servizi concreti di aiuto e accoglienza a favore dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie grazie alla rete LILT.

Anno dopo anno, il successo dell’iniziativa ha contagiato diverse LILT provinciali. Venerdì 30 settembre da 17 Village e altri punti di ritrovo partirà in contemporanea alle 19 la corsa solidale: Bologna (Parco dei Cedri), Bari, Benevento, Biella, Brescia, Cuneo, Latina, Lodi, Milano, Padova, Palermo, Ragusa, Sondrio, Terni, Trento, Treviso e Verbania Cusio Ossola. A Bologna il Village al Parco dei Cedri aprirà già alle 17.30 con intrattenimento, foto di rito, riscaldamento pre – partenza, premiazione dei pigiami più simpatici (anche a 4 zampe) e altre sorprese.

Con le iscrizioni e donazioni derivanti dalla Run felsinea, LILT Bologna sosterrà il progetto “Un regalo per i ragazzi dell’oncologia pediatrica” per rispondere alle particolari esigenze dei ragazzi e adolescenti affetti da patologia oncologica grazie alla donazione di giochi e strumenti particolarmente adatti alla fascia di età – e raramente disponibili in ospedale – per regalare occasioni di sollievo e svago soprattutto nei momenti più delicati delle terapie. I testimonial nazionali dell’evento sono Juliana Moreira e Edoardo Stoppa, amici di LILT e fedelissimi all’iniziativa. Con grande simpatia, la coppia ha prestato volto e voce alla campagna di promozione su radio e tv.

Tutti gli iscritti riceveranno in versione digitale il pettorale e, al termine dell’evento, l’attestato di partecipazione. In base al ticket prescelto, è possibile ricevere anche il pacco gara con la sacca ufficiale della manifestazione, il pettorale stampato e gli omaggi degli sponsor tecnici (fino ad esaurimento).

Le iscrizioni sono ancora aperte ed é possibile recarsi sia nella sede LILT in via Turati 67, sia al Parco dei Cedri il giorno stesso dell’evento dalle 17.30.

Per informazioni e iscrizioni: pigiamarun.it

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Gallery16 Bologna: appuntamenti della settimana

BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…

2 ore fa

Lettera del Vescovo, “Costruire ponti di fraternità”

Il sindaco Muzzarelli commenta il messaggio di don Erio alla città: “Appello alla comunità che…

3 ore fa

4.a Commissione consiliare: martedì 30 gennaio 2024 alle 15.30 nella sala del Consiglio comunale e sul web

Esame di delibera per regolamento garante dei diritti delle persone private della libertà personale FERRARA…

3 ore fa

Il Comune di Russi prosegue il percorso di innovazione digitale

Nel 2023 implementati vari servizi per andare incontro ai cittadini. Nel 2024 in corso di…

16 ore fa

In via Medaglie d’Oro si smonta una gru: circolazione sospesa

Il provvedimento mercoledì 31 gennaio e giovedì 1 febbraio all’altezza del civico 44 MODENA -…

16 ore fa

Provincia di Modena: Cammino di Santa Giulia, dalla Corsica alla Lombardia

Un itinerario storico che attraversa la provincia MODENA - Promuovere e valorizzare il tratto modenese…

15 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter