Piacenza, martedì 9 febbraio il genio di Gustav Klimt

61

Il terzo incontro del ciclo “I giganti dell’arte in cinque opere” è dedicato al pittore austriaco

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – Sarà il genio di Gustav Klimt il protagonista del terzo incontro del ciclo “I giganti dell’arte in cinque opere”, fissato per martedì 9 febbraio alle ore 10.

La rassegna culturale dedicata ai piacentini della terza età è organizzata dall’ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza e si avvale della preziosa collaborazione del prof. Alessandro Malinverni. La videoconferenza può essere seguita attraverso computer, tablet e cellulari, collegandosi alla piattaforma Google Meet e avrà la durata di circa 40 minuti.

Dopo il successo di gradimento riscontrato con le videolezioni che si sono tenute a dicembre e a gennaio rispettivamente su Canova e Modigliani, il prof. Malinverni si concentrerà sul pittore austriaco, autore del celeberrimo “Bacio” e uno dei più significativi artisti della secessione viennese. Gli utenti abituali dell’ufficio riceveranno via email o whatsapp l’indirizzo della videoconferenza e potranno seguire la lezione su Klimt cliccando sul link indicato.

Chi volesse aggiungersi, può compilare il modulo online all’indirizzo https://cutt.ly/klimt. Il prossimo appuntamento è previsto per martedì 16 febbraio. Chi fosse interessato può contattare l’ufficio al numero 0523 492724.