Piacenza, cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa di Pietro Aglianò

53

luttoPIACENZA – Il sindaco Patrizia Barbieri esprime, anche a nome dei colleghi di Giunta, il cordoglio dell’Amministrazione per la prematura scomparsa di Pietro Aglianò, in servizio presso gli sportelli Informasociale del Comune di Piacenza dopo i tanti anni trascorsi all’Informagiovani, di cui aveva seguito i primi passi – quando la sede ancora si trovava in via Taverna – accompagnandone, nel tempo, la crescita e l’evoluzione.

“Per moltissimi cittadini – sottolinea Patrizia Barbieri – ha rappresentato un punto di riferimento prezioso, sempre disponibile nel fornire un aiuto, con la gentilezza autentica di chi svolge il proprio lavoro con amore e senso di responsabilità. Caratteristiche che lo hanno contraddistinto sia nella capacità di relazionarsi con i ragazzi, peraltro in un’epoca in cui la tecnologia non consentiva certo le opportunità e l’autonomia che conosciamo oggi, sia nell’attenzione e nella sensibilità con cui, successivamente, ha seguito progetti e iniziative nell’ambito dei servizi sociali”.

“Piacenza – conclude il sindaco – ne ricorderà l’impegno civico, l’attenzione alla tutela dell’ambiente e alla mobilità sostenibile, in particolare attraverso l’associazione Fiab Amolabici di cui è stato anche presidente. A tutti i suoi cari vanno le nostre più sentite condoglianze”.