Parma

Parma a Eurogames, la nuova edizione di Giochi senza Frontiere

PARMA –  Anche Parma sarà rappresentata a Eurogames, il nuovo programma televisivo, ispirato a Jeux Sans Frontieres: saranno infatti gli atleti dei Giochi delle 7 Frazioni della nostra città a rappresentare l’Italia nella trasmissione che andrà in onda su canale 5 giovedì 17 ottobre, alle 21.30.

In ogni puntata sei squadre, provenienti da tutta Europa, si sfidano in vari giochi: il fil rouge, un percorso a ostacoli; il Pallodromo, una grande palla trasparente in cui i concorrenti devono camminare; il Muro dei Campioni, una parete inclinata da scalare utilizzando delle sbarre e altre 6 prove che variano nel corso delle serate.

Gli atleti che parteciperanno nella puntata di giovedì a rappresentare l’Italia contro cinque squadre straniere saranno 12 e per la maggioranza provenienti dal gruppo dei Giochi delle 7 Frazioni.

Sono intervenuti alla presentazione in Municipio l’assessore a Città internazionale Cristiano Casa, Stefano Benassi, presidente Comitato giochi delle 7 frazioni, Stefano Gaiani, vice presidente Comitato giochi delle 7 frazioni, insieme ai rappresentanti delle realtà con il cui contributo si è potuta realizzare questa opportunità: Claudio Franchini, presidente Ascom Parma, Giovanni Bacotelli per il Lions Club Farnese e i rappresentanti degli sponsor oltre a due delle atlete partecipanti.

“I Giochi delle 7 Frazioni – ha sottolineato l’assessore Casa sono da anni una realtà di volontari molto amata e seguita sul nostro territorio: gli Eurogames permetteranno agli atleti di misurarsi fuori dei confini locali per rappresentare al meglio Parma, in un momento di grande visibilità per la nostra città”.

“Questa occasione – ha sottolineato Stefano Benassirappresenta un salto di qualità significativo per noi che siamo dilettanti ma in questo caso siamo chiamati a rappresentare Parma e l’Italia in una manifestazione così importante: un traguardo e una sfida significativi dei quali siamo orgogliosi”.

“Giochi delle 7 Frazioni APS e ASD” è un’associazione no profit e a-politica che, dieci anni fa, è nata con l’obiettivo di stimolare l’amicizia e l’integrazione tra persone, oltre che la tenuta di un tessuto sociale a forte identità territoriale (le sette frazioni dell’ex-comune di Vigatto: Alberi, Carignano, Corcagnano, Gaione, Panocchia, San Ruffino e Vigatto), attraverso l’organizzazione di eventi finalizzati a stimolare la diffusione di ogni forma di arte e attività sportiva e, nel contempo, sostenere progetti di solidarietà con una ricaduta fattiva sul territorio.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“Iris Versari. Una biografia partigiana” il 13 febbraio la presentazione a Imola

IMOLA (BO) – Prosegue il calendario di “Trama di Libri”, la rassegna letteraria che si distingue…

2 ore fa

Asproflor – VerdeComune

BELLARIA-IGEA MARINA (RA) - Asproflor ha presentato il progetto VerdeComune, che verrà realizzato a Bellaria Igea…

2 ore fa

Delegazione del Circolo cuochi di Romagna ha incontrato il sindaco Fabbri

FERRARA - Il Circolo cuochi di Romagna si farà portavoce delle eccellenze enogastronomiche del territorio…

2 ore fa

Tutela biodiversità. A Rimini la prossima estate concerti nella spiaggia libera con tutela del fratino

BOLOGNA - “Abbiamo appreso con soddisfazione la scelta del Comune di Rimini di fare svolgere…

2 ore fa

Turismo, l’assessore Fornasini: “Nel 2023 superate le due notti di permanenza media per ogni turista”

FERRARA - "Nel 2023 il dato della permanenza media in città ha superato le ‘due notti…

3 ore fa

CNR, Bologna, 400 persone all’evento sull’Agrivoltaico | GreenGo

BOLOGNA - Il workshop "Impianti fotovoltaici nell'ambiente agricolo: ricerca, sviluppi, sinergie", svoltosi giovedì 8 febbraio…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter