Modà a Casalecchio di Reno: domani, 11 novembre, apre la data all’Unipol Arena Davide Locatelli

CASALECCHIO DI RENO (BO) – IL PIANISTA CROSSOVER DAVIDE LOCATELLI
tra i musicisti italiani più seguiti sui social
e noto per le sue contaminazioni uniche tra classica, pop e rock

Sul palco presenterà in anteprima il nuovo inedito KAYLO,
“fusione di pianoforte, elettronica e metal, 
tre mondi opposti che si incontrano in un unico linguaggio sonoro”

Martedì 11 novembre sul palco dell’Unipol Arena di Casalecchio di Reno 

E poi il 18 novembre a Firenze, il 23 a Roma, il 26 e 27 novembre a Bari, il 2 dicembre a Torino

Tra i musicisti italiani più seguiti sui social, dove conta più di 300.000 follower provenienti da tutto il mondo, e noto per le sue contaminazioni uniche tra classica, pop e rock, il pianista crossover DAVIDE LOCATELLI annuncia la sua partecipazione come opening act del tour dei Modà.

Martedì 11 novembre sul palco dell’Unipol Arena di Casalecchio di Reno.

Da anni residente a Los Angeles, Locatelli condurrà i presenti in un viaggio musicale che riflette la sua personalità ed energia cosmopolita e il suo stile innovativo: un opening show intenso e suggestivo in cui sarà possibile ritrovare tutti gli elementi del suo percorso artistico internazionale di continua crescitaascoltare per la prima volta dal vivo l’inedito KAYLO.

“Una parola senza significato preciso, creata per rappresentare qualcosa di completamente nuovo, come il suono stesso del brano – anticipa Davide Locatelli – È la fusione di pianoforte, elettronica e metal, tre mondi opposti che si incontrano in un unico linguaggio sonoro. È la colonna sonora di una nuova era musicale che nasce dall’incontro tra le mie radici classiche e le influenze che ho assorbito vivendo in America, tra i club elettronici, le sonorità metal e la cultura del sound design moderno”.

La storica band guidata da Kekko Silvestre ha scelto Locatelli per inaugurare le serate del tour che, nei prossimi mesi, toccherà i palazzetti più grandi e prestigiosi d’Italia, offrendo al pubblico uno spettacolo coinvolgente ed emozionante fin dal primo momento: 18 novembre a Firenze, 23 a Roma, 26 e 27 a Bari, 2 dicembre a Torino.

“Per me è un onore enorme aprire i concerti di una band che ha scritto pagine fondamentali della musica italiana – commenta Davide Locatelli – Sul palco arriverà il vero Dave: energia pura, pianoforte alternativo e nessuna regola. Spazzerò via i confini della musica, portandovi dritti in un viaggio futuristico. Sarà un’occasione speciale per condividere il mio mondo musicale con un pubblico caloroso e appassionato, su alcuni dei palcoscenici più iconici del nostro Paese”. 

Davide Locatelli (Bergamo, 1992) è un pianista e compositore italiano noto per il suo stile crossover che unisce classica, rock e pop. Figlio del batterista Claudio “Tati” Locatelli, ha iniziato a suonare da bambino e si è formato nei conservatori di Mantova e Milano. Ha pubblicato diversi album, tra cui Tunnel (2011), Fly Away (2014), La vie en… rock! (2016), This is Dave (2021) Merry Dave Christmas (2024). Si è fatto conoscere al grande pubblico con esibizioni televisive e sui social, reinterpretando celebri brani in chiave pianistica. Dal 2019 è il pianista ufficiale di Dolce & Gabbana, per cui si esibisce in sfilate ed eventi esclusivi in tutto il mondo. Ha conquistato 2 Guinness World Record suonando il pianoforte a grande altezza in Ladakh (India) e suonando il maggior numero di note in 1 minuto, al contrario, in diretta su Canale 5. Oggi vive a Los Angeles, da cui porta avanti una carriera internazionale che lo vede protagonista su palchi in Europa, America e Asia. La sua musica rompe gli schemi tradizionali e rende il pianoforte uno strumento contemporaneo, emozionale e spettacolare.