Misano Adriatico

Misano Adriatico: ripartiti i lavori di arredo urbano nella zona mare della ferrovia

MISANO ADRIATICO (RN) – Sono ripartiti in settimana, dopo uno stop di oltre un mese e mezzo a causa dell’emergenza da Covid-19, i lavori di messa in sicurezza e arredo urbano nella zona mare della ferrovia.

Gli interventi si erano avviati a fine gennaio e, prima dell’interruzione, avevano visto a compimento il ripristino della pavimentazione in pietra di piazza Venezia. Ora il cantiere è nuovamente operativo per il completamento di via Repubblica, via Marconi, via D’Annunzio e via Piemonte.

Il progetto, inoltre, prevede l’addolcimento di alcuni dossi sul lungomare, per rendere ancora più fruibile l’utilizzo della pista ciclabile, evitando lo sconfinamento dei ciclisti sul marciapiede, a tutto vantaggio della sicurezza.

“La ripresa dei lavori è un primo passo per tornare lentamente alla normalitàcommenta il sindaco Fabrizio Piccioni -. L’obiettivo è quello di essere pronti ad offrire, quando ne avremo la possibilità, una città sistemata e ancor più confortevole per la stagione estiva”.

Lo stanziamento complessivo per l’intervento era stato di 210 mila euro, fondi ricavati da una ottimizzazione del bilancio.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X