Misano Adriatico

I D.N.A. – Pink Floyd Tribute il 17 gennaio in concerto al Cinema Teatro Astra di Misano Adriatico

DNA PINK FLOYD TRIBUTE (1)

MISANO ADRIATICO (RN) – Cinema Teatro Astra | Misano Adriatico

ASTRA VERBA RIDENS

Sabato 17 gennaio 2026 | ore 21:15

D.N.A. – Pink Floyd Tribute

in

PINK FLOYD CONCERT 

La storia dei Pink Floyd risuona sul palco del Teatro Cinema Astra grazie ad una delle tribute band italiane più longeve: un concerto che attraversa epoche, atmosfere e capolavori senza tempo

Il nuovo anno porta al Cinema Teatro Astra di Misano Adriatico una serata dedicata alla grande musica. A salire sul palcoscenico romagnolo sabato 17 gennaio 2026 (ore 21:15) sono i D.N.A. – Pink Floyd Tribute con un concerto tributo ai Pink Floyd. In scena Mirco Agostini (basso), Paolo Fiorini (chitarra / voce), Daniela Canova (cori), Nunzia Senigagliesi (cori), David Mancinelli (chitarra / voce), Marco Mannini (tastiere), Robertino Riminucci (sax / percussioni), Gianni Zitti (batteria) e

Elio Calcaterra (regia & gestione multimediale).

I DNA non si limitano a suonare cover dei Pink Floyd: il loro obiettivo è ricreare il “sound” originale, con particolare attenzione allo studio delle tecniche, timbri e atmosfera tipici del gruppo britannico. Questo include non solo fedeltà alle linee melodiche, ma anche agli arrangiamenti, all’uso di tastiere, effetti e strutture lunghe tipiche dei Pink Floyd.

La ricerca del suono e la cura della performance, hanno portato i D.N.A. ad un livello che li pone fra i principali gruppi nel panorama nazionale delle tribute band del mitico gruppo inglese.

Il repertorio spazia dai primi Pink Floyd del periodo più psichedelico, passando per i celebrati Dark Side, Wish you were here, The Wall e le più recenti produzioni.

La tribute band DNA nasce agli inizi degli anni ’70 sui banchi di scuola, quando i suoi membri iniziarono a suonare insieme coprendo vari generi musicali. La svolta arriva nel 1974, quando scoprono l’album The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd e decidono di dedicarsi completamente alla riproduzione del loro sound e delle atmosfere progressive e psichedeliche che contraddistinguono la band inglese.

Tuttavia la carriera della band non è stata lineare: dopo una prima fase negli anni ’70 e inizio ’80, con esibizioni locali e crescente popolarità, la formazione si scioglie e si riunisce occasionalmente negli anni seguenti. Nel 1995 alcuni dei membri fondatori decidono di rilanciare il progetto, dando vita alla versione moderna dei DNA che conosciamo oggi.

INFO E PRENOTAZIONI: 

Ingresso intero € 20 – ridotto € 18

Prevendita online: www.liveticket.it/astramisano

Prenotazioni tel. 320 5769769

Cinema Teatro Astra – via Gabriele D’Annunzio 22 – Misano Adriatico

Mail: direzione@fratelliditaglia.com

www.fratelliditaglia.com/teatroastramisano

facebook: Teatro Astra Misano

instagram: fratelli di taglia

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X