Mercoledì 7 agosto manutenzione straordinaria della rete idrica in via Albergone e a Boncellino

54

Interruzione della fornitura dalle ore 8.30 alle ore 16.30 per lavori di manutenzione alla rete idrica. Cittadini e attività preavvisati porta a porta e da sms sul cellulare

BAGNACAVALLO (RA) – Mercoledì 7 agosto 2019, a partire dalle ore 8.30 e per una durata di circa 8 ore, Hera eseguirà alcuni lavori di potenziamento della rete idrica in Via Albergone a Bagnacavallo e nella frazione di Boncellino.

In particolare, per migliorare la distribuzione idrica verrà posato un nuovo tubo in pvc della lunghezza di circa 1000 metri e del diametro di 20 cm: si tratta della seconda ed ultima fase di un progetto più ampio di potenziamento dell’acquedotto di Bagnacavallo.

L’intervento verrà effettuato mediante Trivellazione Orizzontale Controllata (TOC), una tecnica sotterranea senza scavo (no dig), meno impattante per i cittadini e per la quale Hera ha sviluppato grande esperienza.

A seguito dell’intervento, finalizzato a migliorare in modo significativo l’impiantistica del sistema delle reti locali, potranno verificarsi alcune irregolarità temporanee nella fornitura dell’acqua (abbassamento della pressione, alterazione del colore), di cui resta comunque confermata la potabilità dal punto di vista chimico e batteriologico

Gli operatori Hera oggi preavviseranno casa per casa i cittadini e le attività interessate dall’intervento, mentre coloro che hanno comunicato il proprio numero al momento della sottoscrizione del contratto acqua usufruiranno già da oggi del servizio di preavviso gratuito con sms sul cellulare. Si ricorda che questo servizio è fornito ai clienti che ne facciano richiesta. Chi volesse comunicare il proprio numero per attivare il servizio sms o cambiare i propri riferimenti, può farlo accedendo al sito www.gruppohera.it/clienti/casa/casa_acqua .

L’azienda si scusa con la propria clientela per i disagi eventualmente arrecati e assicura di contenere al minimo i tempi dei lavori, ricordando che in caso di urgenza (segnalazione guasti, rotture, emergenze varie) è gratuito e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette il numero di pronto intervento 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.