Lunedì 26 aprile il Consiglio comunale si riunirà in seduta ordinaria in videoconferenza

30

BOLOGNA – Lunedì 26 aprile il Consiglio comunale si riunirà in seduta ordinaria. Si svolgerà in videoconferenza e sarà possibile seguire la seduta in diretta streaming al link: https://www.youtube.com/ComuneDiBologna

Al termine degli interventi di inizio seduta, il Consiglio esaminerà quattro delibere.

La prima riguarda una variante urbanistica per la localizzazione del progetto della prima linea tranviaria di Bologna (linea rossa).

Il Consiglio esaminerà anche un ordine del giorno collegato alla delibera, che invita a valutare forme di compensazione e sgravi fiscali per le attività commerciali che saranno interessate dai cantieri della linea del tram, presentato dal consigliere Michele Campaniello (Partito Democratico).

La seconda delibera riguarda l’adesione del Comune di Bologna, in qualità di socio fondatore, alla Fondazione di partecipazione Bottega Finzioni.

Seguirà la delibera di autorizzazione alla spesa per la fornitura di pannolini monouso ai nidi d’infanzia comunali, per il periodo maggio 2021-aprile 2025, in aggiornamento del programma di acquisti biennale di beni e servizi 2021-2022.

Infine, il Consiglio esaminerà una delibera sulla riqualificazione dell’area del Pronto Soccorso dell’Istituto Ortopedico Rizzoli.

La seduta proseguirà con la trattazione degli ordini del giorno fino al termine previsto per le 17.30.