Consiglio comunale, gli ordini del giorno approvati

Riguardano la sicurezza integrata in zona stazione e i diritti umani in Iran

BOLOGNA – Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato tre ordini del giorno.

Il primo, presentato dalla consigliera Giorgia De Giacomi (Partito democratico) e firmato dal gruppo consiliare Partito democratico, invita a proseguire e rafforzare il lavoro di sicurezza integrata, in dialogo con tutti i livelli amministrativi e gli enti, per rendere più sicure le zone attorno alla stazione. L’ordine del giorno è stato approvato con 22 voti favorevoli (Partito democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti) e 10 non votanti (Fratelli d’Italia, Lega Salvini premier, Forza Italia, Bologna ci piace, gruppo Misto).

Il secondo ordine del giorno approvato, presentato dalla consigliera Rita Monticelli (Partito democratico) e firmato dai gruppi consiliari Partito democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco e Anche tu conti, riguarda la condanna delle violazioni dei diritti umani in Iran e il sostegno al popolo iraniano. L’ordine del giorno è stato emendato in aula e approvato all’unanimità.

Sullo stesso tema, le gravi violazioni in Iran, l’ordine del giorno presentato dal consigliere Gabriele Giordani (Fratelli d’Italia) e firmato dai gruppi consiliari Fratelli d’Italia e Lega Salvini premier. L’ordine del giorno è stato approvato all’unanimità.

Ordine del giorno su sicurezza integrata in zona stazione:

https://www.comune.bologna.it/novita/comunicati-stampa/action/mail_download/55297/1039/21200

Ordine del giorno Monticelli condanna violazioni diritti umani e sostegno al popolo iraniano emendato:

https://www.comune.bologna.it/novita/comunicati-stampa/action/mail_download/55297/1039/21203

Ordine del giorno Giordani su diritti umani in Iran:

https://www.comune.bologna.it/novita/comunicati-stampa/action/mail_download/55297/1039/21202