Lunedì 16 novembre, seduta solenne del Consiglio comunale in diretta streaming per la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

55
BOLOGNA – Lunedì 16 novembre alle 13, si terrà in videoconferenza la seduta solenne del Consiglio comunale dedicata alla Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Dopo l’introduzione del vicepresidente del Consiglio comunale, Marco Piazza, Sabina Tassinari, responsabile dell’Osservatorio Adolescenti di Ferrara, illustrerà un’ampia ricerca regionale sulla fascia 11-15 anni e alcune conseguenti riflessioni sul mondo degli adolescenti. Concluderà i lavori l’assessora alla Scuola, Susanna Zaccaria. Seguirà la seduta ordinaria del Consiglio comunale.
La seduta si terrà in videoconferenza e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna: https://www.youtube.com/ComuneDiBologna

Intorno alla Giornata internazionale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza che ricorre ogni 20 novembre, sono incentrate le iniziative di Bologna città delle bambine e dei bambini. I diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che offre occasioni di confronto ed esperienza sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Accogliendo la richiesta dell’Anci nazionale e del Consiglio nazionale dell’Ordine degli Psicologi, il Comune di Bologna aderisce alla celebrazione del 20 novembre, illuminando di verde al tramonto la facciata di Palazzo Re Enzo su Piazza Maggiore.