Le commissioni consiliari di mercoledì 7 aprile

51

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune

BOLOGNA – Mercoledì 7 aprile sono in programma tre commissioni consiliari. Le sedute si terranno in videoconferenza e saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna: https://www.youtube.com/ComuneDiBologna

Alle 9, la commissione “Attività produttive, commerciali e turismo” si riunirà per esaminare una delibera sulla proroga delle misure di occupazione di suolo pubblico per gli spazi di ristoro all’aperto. A seguire verranno esaminati due ordini del giorno sullo sgravio delle imposte locali per le attività di somministrazione di alimenti e bevande, presentati dal gruppo Fratelli d’Italia.

Alle 11, la commissione “Territorio e ambiente” si riunirà per l’esame di una delibera sulla variante normativa al Piano operativo comunale (POC) relativo alla zona Bertalia-Lazzaretto. Seguirà un’udienza conoscitiva, promossa dalla presidente Elena Leti, sugli interventi di riqualificazione edilizia, in particolare di demolizione di ricostruzione. Si proseguirà con due udienze conoscitive sulla costruzione di due immobili in via Calzolari 34 e via Jacopo Di Paolo 33/2, richieste rispettivamente dal gruppo Coalizione civica e dal consigliere Gian Marco De Biase (gruppo misto- al centro Bologna).

Alle 14.30, la commissione “Parità e pari opportunità” si riunirà per un’udienza conoscitiva sulla decisione del governo turco di recedere dalla Convenzione di Istanbul, richiesta dalle consigliere e dai consiglieri Simona Lembi, Federica Mazzoni, Roberta Li Calzi, Andrea Colombo e Mariaraffaella Ferri (Partito Democratico).