Le commissioni consiliari di mercoledì 1 marzo

29

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune

BOLOGNA – Mercoledì 1 marzo sono in programma tre commissioni consiliari.

Le sedute si terranno in videoconferenza e saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna: https://www.youtube.com/ConsiglioComunaleBologna

Alle 9, la commissione “Commercio, turismo, lavoro, economia di vicinato” si riunirà per un’udienza conoscitiva, promossa dal presidente Roberto Fattori, sulla digitalizzazione dei servizi demografici.

Alle 11, la commissione “Scuola, antimafia, legalità democratica, coesione sociale, cultura e giovani, Europa e attività internazionali”, si riunirà in seduta congiunta con la 1^ e la 2^ commissione di Città metropolitana. Al termine dell’informativa dell’assessora alla Legalità democratica, Luisa Guidone, sul nuovo Protocollo di collaborazione con la Guardia di Finanza, la seduta proseguirà con un’udienza conoscitiva, richiesta dai consiglieri Maurizio Gaigher (Partito Democratico) e Giacomo Tarsitano (Matteo Lepore sindaco), sul nuovo Protocollo d’intesa sulla legalità tra Città metropolitana e associazione Libera contro le mafie.

Alle 14.30, la commissione “Parità e pari opportunità“, si riunirà per un’udienza conoscitiva, promossa dalla presidente Porpora Marcasciano, sull’attività dell’associazione Orlando.