Le commissioni consiliari di giovedì 12 maggio

65

BOLOGNA – Giovedì 12 maggio sono in programma tre commissioni consiliari. Le sedute delle ore 9 e 11.30 si terranno in videoconferenza e saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna: https://www.youtube.com/ComuneDiBologna

La seduta delle ore 14.30 si svolgerà nella Sala Imbeni di Palazzo d’Accursio in modalità mista e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna: https://www.youtube.com/ComuneDiBologna

Alle 9, la commissione “Mobilità, infrastrutture, opere pubbliche, lavori pubblici, manutenzione” si riunirà in seduta congiunta con le commissioni “Scuola, antimafia, legalità democratica, coesione sociale, cultura e giovani, Europa e attività internazionali” e “Urbanistica, edilizia, ambiente, politiche per l’abitare, benessere animali” per un’udienza conoscitiva, promossa dal gruppo Colazione civica, su casi di espropri legati ai cantieri del passante di nuova generazione e della linea rossa del tram.

Alle 11.30, la commissione “Urbanistica, edilizia, ambiente, politiche per l’abitare, benessere animali” si riunirà per un ordine del giorno, presentato dal consigliere Davide Celli (Europa Verde), sugli orientamenti del PNRR per le energie rinnovabili. A seguire, verrà trattata un’udienza conoscitiva sul tema del nucleare e gas sulla tassonomia europea, avanzata dal consigliere Davide Celli (Europa Verde).

Alle 14.30, la commissione “Affari generali ed istituzionali” si riunirà per esaminare una delibera sull’aumento di capitale sociale, acquisto nuove azioni e modifiche statutarie di Bologna Fiere S.P.A.