La Provincia incontra Gabriele Bertozzi il nuovo responsabile del “Servizio Sicurezza Territoriale e Protezione Civile – Parma”

56

Oggi l’incontro a Palazzo Giordani con il Presidente Rossi, i consiglieri e i Dirigenti.

PARMA – Si è svolto questo pomeriggio a Palazzo Giordani, il primo incontro tra l’ing Gabriele Bertozzi in qualità di nuovo responsabile del Servizio Sicurezza Territoriale e Protezione Civile – Parma, e la Provincia di Parma.

Ad accoglierlo il Presidente Rossi con i consiglieri e i Dirigenti dei Servizi della Provincia.

L’ing. Bertozzi ha preso l’incarico come nuovo responsabile del servizio della Regione Emilia Romagna il 1° di febbraio, andando a sostituire l’ing. Alifraco che ha retto il servizio fino al 31 gennaio 2021.

Si è trattato di un incontro di prima conoscenza che ha confermato i punti di interesse comuni tra Provincia e Agenzia Regionale in riferimento alla struttura del territorio parmense.

È stato affrontato il tema del dissesto idrogeologico, già all’attenzione della provincia di Parma da tempo, e della difesa del suolo, in modo da aggiornare la messa in sicurezza del territorio.

Altri temi di interesse sono state: la pianificazione delle attività estrattive ed interventi di riqualificazione fluviale e la pianificazione degli interventi sul territorio.

Sì è parlato, infine, del coordinamento delle attività di protezione civile e di supporto ai comuni e agli enti locali in caso di emergenza a sottolineare la logica di collaborazione tra le diverse istituzioni.

Al termine dell’incontro, la Provincia ha formulato i migliori auguri un buon lavoro all’ing. Bertozzi.

Nelle foto:
– I rappresentanti della Provincia incontrano Bertozzi in Sala Savani
– Un momento della seduta