
Rappresentanza del Corpo in piazza Grande. Alla presenza delle autorità, deposizione di una corona di alloro al Sacrario e Santa Messa in Duomo
MODENA – Lunedì 20 gennaio la Polizia Locale di Modena ricorda il patrono San Sebastiano. La cerimonia vedrà inizialmente lo schieramento in piazza Grande di una rappresentanza del personale del Corpo di Polizia locale e dei veicoli in dotazione. Alle 10.45 il sindaco Massimo Mezzetti, l’assessora alla Sicurezza urbana e Polizia locale Alessandra Camporota e la comandante della Polizia locale Valeria Meloncelli, accompagnati dal Gonfalone e dal Labaro del Corpo, deporranno una corona di alloro presso il Sacrario dei Caduti della Ghirlandina, mentre il maestro della Banda Cittadina Andrea Pedrazzi intonerà il Silenzio.
Infine, alle 11 monsignor Giuliano Gazzetti, vicario generale dell’Arcidiocesi di Modena-Nonantola celebrerà la Santa Messa in Duomo.
Alla cerimonia parteciperanno anche il presidente del Consiglio comunale, numerose autorità cittadine e militari della città, rappresentanze di altri Corpi di Polizia locale della provincia.