“Io e Te” il nuovo singolo di Francesco Gilioli

26

MIRANDOLA (MO) – Francesco Gilioli pubblica “Io e Te”, il nuovo singolo in collaborazione con Sorry Mom!

È una canzone che racconta della potenza dell’amore e di quanto due innamorati possano essere legati dal fuoco della passione, da catene indissolubili, mentre da soli sono poco e niente.
La coppia viene rappresecome due linee che prima o poi si incontreranno, come acque di un torrente infinito o sassi scolpiti dal tempo che mutano ma non cadono.

Gli arrangiamenti di “Io e Te” hanno visto la collaborazione di Andrea Conte e Alberto Bernacchi.
Il Videoclip ufficiale realizzato per il brano ha in Francesco Gilioli stesso l’attore principale insieme ad Eleonora Massai, con riprese ed editing ad opera di Massimo Santini.

Francesco Gilioli, classe 1997, nato a Mirandola (MO), il suo talento musicale viene fuori già in tenera età, tanto che comincia a suonare la chitarra a soli 4 anni. Prosegue poi gli studi di chitarra classica presso il Liceo Musicale Isabella d’Este di Mantova dove si diploma nel 2017. Attualmente studia composizione al conservatorio G.B Martini di Bologna.

Nel 2013 conosce Gabriele Barlera, arrangiatore e discografico e dalla loro collaborazione nel 2014 nasce l’EP “Vorrei Sapere” e altri singoli come “Forse” e “Il Signor G”. Gilioli è un artista poliedrico oltre a essere cantante, chitarrista e tastierista è anche autore e compositore.

Negli ultimi anni si esibisce in diversi concerti in teatri e pizze tra la Lombardia e l’Emilia presentando le sue canzoni con una band di supporto o in duo acustico. Vanta numerose collaborazioni tra cui con il cantautore Andrea Epifani e con il cantante Raimondo Cataldo e ha collaborato inoltre con l’orchestra di Selena Valle.

Attualmente insegna chitarra a Mantova nella Nuova Scuola di Musica ed è insegnante di scuola primaria nell’Istituto IC Gorni di Quistello.