‘Il mare in testa’: Giovanna Mattioli spiega come creare magie con l’arte dell’origami

77

Sabato 26 febbraio 2022 alle 10 laboratorio per bambini e ragazzi (via Grosoli 42 Barco – Ferrara). Aperte le iscrizioni

FERRARA – Una mattinata dedicata alla magica arte dell’origami per comprenderne i segreti e imparare a realizzare forme e giochi con la carta. L’appuntamento, pensato per bambini e ragazzi dai 6 anni, è per sabato 26 febbraio 2022 alle 10 alla biblioteca comunale Bassani di Barco (via Grosoli 42, Ferrara) in compagnia dell’esperta origamista Giovanna Mattioli.

Il laboratorio rientra nel programma di appuntamenti di febbraio della biblioteca Bassani ‘Un magico inverno in sala Ragazzi’.

L’incontro è a partecipazione gratuita, con prenotazione da effettuare telefonando al numero 0532 797414 o scrivendo a: info.bassani@comune.fe.it. La partecipazione è consentita con Green pass ‘rafforzato’ (per i maggiori di 12 anni) e mascherina.

LA SCHEDA
‘Il mare in testa’: laboratorio di origami con Giovanna Mattioli (dai 6 anni)
Origami è l’antica arte di origine orientale, che attraverso una serie di pieghe, trasforma un foglio in qualsiasi cosa: solidi geometrici, animali, biglietti, scatole, fiori … Un mondo di carta con l’Origami prende vita e forma tra le mani.
Con gli Origami si possono fare tantissimi giochi e si può imparare giocando.
Giovanna Mattioli, architetto di giardini, è origamista, appassionata di tutto quello che si può fare con le piante e con la carta, ha approfondito negli anni l’arte e la tecnica dell’Origami.