Il Festival TOUT COURT lancia la sua prima campagna di crowdfunding

55

ROMA – Il 22 e 23 marzo 2023 si terrà la 7° edizione di TOUT COURT – Nuove Voci del Cinema Francofono, rassegna nata nel 2017 con lo scopo di promuovere cortometraggi francofoni realizzati da autori emergenti. Anche quest’anno il festival si svolgerà durante la Settimana della Francofonia e sarà realizzato in collaborazione con la Cineteca di Bologna.

Nato nel 2016 da un gruppo di giovani cinefili, oggi è un caso unico in Emilia-Romagna, oltre ad essere una delle poche rassegne interamente dedicate al cortometraggio francofono.

E anche se gode del preziosissimo aiuto di grandi realtà come la Cineteca di Bologna, Alliance Française o Wallonie-Bruxelles International, oggi TOUT COURT lancia la sua prima campagna di crowdfunding sulla piattaforma Produzioni dal Basso.

Lo fa perché il pubblico merita di poter godere non solo dei film della grande distribuzione, ma anche di centinaia di opere cinematografiche che per abitudini culturali, logiche di mercato e crisi del settore non arrivano nelle sale italiane.

I fondi raccolti saranno destinati ai diritti di riproduzione dei corti, ai distributori e ai produttori, per retribuire tramite loro gli autori e chi realizza le opere in programma nella nostra rassegna.