I volontari della Protezione Civile nelle piazze del territorio per distribuire l’opuscolo su ‘Rischio di Alluvione’ e per informare la cittadinanza sulle allerte in tempo reale

3

Domenica 7 novembre 2021 (dalle 9 alle 12) a Barco, Casaglia, Pontelagoscuro, Francolino, Malborghetto di Boara. Il calendario dei luoghi dove trovare i gazebo le prossime domeniche

FERRARA – Domenica 7 novembre 2021 (dalle 9 alle 12) – e ogni domenica mattina dell’intero mese di novembre 2021 – i volontari i Protezione Civile del territorio saranno presenti nelle piazze di alcune località dei Comuni di Ferrara, Masi Torello e Voghiera per distribuire alla popolazione l’opuscolo informativo sulRischio di Alluvione’. Dai loro gazebo i volontari spiegheranno ai cittadini anche come ricevere le allerta di protezione civile in tempo reale attraverso il canale Telegram ufficiale “Comune di Ferrara Protezione Civile”. Il calendario dell’iniziativa coprirà principalmente le località nelle quali l’informazione per il rischio alluvioni e allagamenti riveste un ruolo fondamentale per la prevenzione.

Domenica 7 novembre i volontari saranno a Barco (accanto la biblioteca Bassani), Casaglia (accanto la sala polivalente), Pontelagoscuro (piazza Buozzi), Francolino (accanto la chiesa di S. Marco Evangelista), Malborghetto di Boara (accanto la chiesa di S. Maurelio e Assunzione Maria SS.).

L’iniziativa, oltre ad essere parte della normale attività di informazione e sensibilizzazione condotta dall’ufficio Protezione Civile del Comune di Ferrara, è anche obiettivo principale per la prevenzione, gestione e superamento dei rischi trattati con il progetto europeo PMO-GATE, al quale il Comune di Ferrara partecipa assieme all’Istituto di Ingegneria dell’Università degli Studi di Ferrara, all’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), all’Istituto Nazionale di Oceanografia e Geofisica (OGS) e ad altri partner croati.

Questi le date, gli orari e i luoghi dove trovare nel mese di novembre 2021 il gazebo dei volontari di Protezione Civile:

Domenica 7 novembre 2021 (dalle 9 alle 12):
Barco (accanto la biblioteca Bassani)

Casaglia (accanto la sala polivalente)

Pontelagoscuro (P.za Buozzi)

Francolino (accanto la chiesa di S. Marco Evangelista)

Malborghetto di Boara (accanto la chiesa di S. Maurelio e Assunzione Maria SS.)

Domenica 14 novembre 2021 (dalle 9 alle 12):

Baura (accanto la chiesa della Natività di Maria Vergine e S. Lorenzo)

Boara (accanto la chiesa S. Givanni Battista)

Cona (accanto la chiesa di S. Givanni Battista)

Pontegradella (accanto la chiesa S. Pietro Apostolo)

Domenica 21 novembre 2021 (dalle 9 alle 12):
Porotto (parcheggio dell’acquedotto di Via Ladino)

Marrara (area verde p.za Boari)

Montalbano (accanto la chiesa Sant’Antonio da Padova)

San Bartolomeo in Bosco (accanto la chiesa S. Bartolomeo Apostolo)

San Martino (accanto la chiesa S. Martino Vescovo)

Domenica 28 novembre 2021 (dalle 9 alle 12):
Corlo (accanto al circolo ARCI)

Monestirolo (accanto la chiesa Santi Vincenzo e Anastasio)

Masi Torello (P.za Toschi – municipio)

Montesanto (accanto la chiesa dell’Immacolata Concezione)