Gita a Milano per la terza età, da martedì 22 novembre le prenotazioni

23

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – Una nuova tappa a Milano è il prossimo appuntamento messo in programma dall’Ufficio Attività Socio-Ricreative del Comune di Piacenza nell’ambito delle gite fuori porta dedicate alla terza età. Lunedì 5 dicembre, i cittadini over 65 avranno la possibilità di visitare alcuni tra gli innumerevoli luoghi culturali e artistici che impreziosiscono la metropoli lombarda.

Il programma della gita prevede, in mattinata, una visita guidata alla collezione Poldi Pezzoli, casa-museo situata nel cuore di Milano, appartenuta al raffinato collezionista del XIX secolo conte Gian Giacomo Poldi Pezzoli, che raccoglie opere e oggetti di altissimo valore artistico.

Nel primo pomeriggio, dopo la pausa per un pranzo libero, i partecipanti potranno scoprire il Museo Diocesano con la mostra dedicata al capolavoro di Natale di quest’anno, la Predella della Pala Oddi di Raffaello, unitamente ad alcune opere del Museo (sempre sul tema del Natale) e la Basilica di Sant’Eustorgio, uno degli edifici religiosi paleocristiani di Milano.

Per poter partecipare è necessario iscriversi, al costo di 28 euro, esclusivamente telefonando all’Ufficio Attività Socio-ricreative ai numeri 0523-492724 e 0523-492743, a cui rivolgersi anche per ulteriori informazioni negli orari di apertura, da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12.30.

Sarà possibile iscriversi a partire da martedì 22 novembre fino ad esaurimento dei posti: al momento dell’iscrizione verrà concordato un appuntamento per il versamento anticipato della quota di partecipazione, che per ragioni legate all’organizzazione della gita non potrà essere restituita all’iscritto in caso di successiva rinuncia a partecipare.

Come di consueto le iniziative sono riservate ai residenti del Comune di Piacenza. Si consiglia, al chiuso, l’uso della mascherina.