Giornata Nazionale di prevenzione dello Spreco: Natura Nuova presente

28
Spreco Zero Awards Gabriele Longanesi FOTO DI ARCHIVIO EDIZIONE 2021

L’azienda di Bagnacavallo al fianco di Last Minute Market per la campagna “Spreco Zero”

Il 5 febbraio si celebra la Giornata Nazionale di prevenzione dello Spreco, nell’ambitodella campagna europea di sensibilizzazione “Spreco Zero” di Last Minute Market, impresa sociale fondata nel 1998dall’accademico e agroeconomista Andrea Segrè.

Da sempre Natura Nuova è impegnata a contrastare lo spreco alimentare. Una scelta culturale oltre che imprenditoriale, attraverso un approccio concreto al proprio modo di fare agricoltura e prodotti, ad esempio valorizzando la frutta che per motivi estetici non può essere venduto in GDO, trasformandola in polpa pronta, gustosa e genuina, lasciandone sempre intatti gusto e proprietà. Per l’Azienda di Bagnacavallo, quindi, supportare la giornata e Last Minute Market nelle proprie attività è conseguenza d’intenti comuni volti all’utilizzo e alla diffusione di buone pratiche a ogni livello.

Sono la divulgatrice scientifica Eliana Liotta, giornalista e autrice di best seller, e l’autore e conduttore Massimo Cirri, voce storica del cult radiofonico Caterpillar di Rai Radio2, gli Ambasciatori della campagna Spreco Zero 2022.

Dal 1994 Natura Nuova (www.natura-nuova.com) produce polpe e frullati di frutta naturali, senza l’aggiunta di zuccheri o di conservanti, e ingredienti vegetali come il tofu, il tempeh e il seitan, partendo da soia biologica e rigorosamente italiana. Natura Nuova è oggi un’azienda con 4 stabilimenti produttivi in Romagna alimentati principalmente da energia green autoprodotta (fotovoltaico e cogeneratore) e una distribuzione commerciale capillare in Italia e in oltre 20 Paesi nel mondo.