Modena aderisce al Programma Città amiche dei bambini e degli adolescenti. Lunedì 20 novembre il sindaco accoglie la delegazione Unicef con alunni delle primarie
MODENA – Lunedì 20 novembre, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e adolescenza, in cui si ricorda la Convenzione Onu dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il Comune di Modena, con la collaborazione di Hera Servizi Energia, illumina di luce blu la Fontana dei Due Fiumi di largo Garibaldi, in segno di adesione a Go Blue.
Go Blue è un’iniziativa promossa nell’ambito delle attività di sensibilizzazione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza rivolte ai Comuni, previste nel Programma Unicef Città amiche dei bambini e degli adolescenti (www.unicef.it/cittamiche) che intende affiancare gli enti locali nell’elaborazione di politiche per la fascia di età 0-18 con un approccio basato sui diritti.
Nella mattinata di lunedì 20 novembre, alle 9.45, il sindaco Gian Carlo Muzzarelli accoglierà in Municipio la delegazione Unicef composta dalle rappresentanti del Comitato di Modena che accompagneranno una ventina di bambini frequentanti la classe quarta di scuole primarie della città, insieme alle loro insegnanti. Gli alunni durante l’anno hanno seguito un percorso sulle “parole gentili” dedicato appunto alla gentilezza. Al sindaco Muzzarelli consegneranno i disegni, gli elaborati e le riflessioni frutto del percorso.