Festa della mamma RSA Piacenza

35
Festa mamma RSA Piacenza

PIACENZA – Giornata di allegria e commozione nella casa di riposo ‘Duemiglia’ di Piacenza, gestita dal gruppo Sereni Orizzonti. Grazie al servizio di animazione, è stato dato avvio al progetto “Si scrive Mamma, si legge Amore”, che nasce dopo un momento di riflessione con gli ospiti dal quale è emersa la necessità di continuare a costruire ricordi indelebili e tangibili con i propri cari.

Il salone comune della struttura è stato allestito con uno striscione, una cornice a cuori ed una breve descrizione di come utilizzarli: ai parenti, infatti, è stato chiesto di scattare o di scattarsi una foto e di inviarla via Whatsapp al numero dell’animazione. In seguito, la foto è stata stampata per poterla appendere in camera o mostrare agli amici, affinché riporti alla memoria i momenti trascorsi in compagnia e quanto essi siano fondamentali, soprattutto durante gli anni della vecchiaia.

Inoltre, martedì 16 maggio, in compagnia della Famiglia Piasinteina, si svolgerà una vera e propria festa per celebrare, con qualche giorno solo di ritardo, tutte le mamme. «Il nostro obiettivo è proprio quello di fornire tutti gli strumenti e creare le occasioni necessarie affinché i parenti abbiano modo di creare nuovi ricordi con i propri cari per poterli conservare, condividere e tramandare», dichiarano dalla struttura.

La casa di riposo ‘Duemiglia’ di Piacenza può ospitare anziani con diversi gradi di autosufficienza. È gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.