Don’t tell my mom Story Show torna a Bologna

1

BOLOGNA – Torna live a Bologna “Don’t tell my mom – Story Show” storie vere da non raccontare alla mamma. Il primo appuntamento è in programma giovedì 26 gennaio ore 20.30 da Gallery16 in via Nazario Sauro, 16/a, a Bologna.

“Non dite a mia madre che…” il segreto della celebrità per 10 minuti: il breve tempo in cui chiunque nell’arco di una serata può decidere di salire sul palco e raccontare al pubblico un aneddoto, una bravata, uno scampato pericolo da non raccontare mai alla mamma, un pezzetto della propria vita che è rimasto addosso, impresso, indimenticabile. Bello o brutto, drammatico o stupido, vergognoso o valoroso. Non importa, basta che sia una storia da regalare al pubblico.

“Don’t tell my mom” è un vero e proprio story show ideato da Matteo Caccia, voce e autore radiofonico su radio24. Dal 2016 questa inedita formula è arrivata a Bologna, registrando oltre 30 serate da tutto esaurito in alcuni dei locali più noti della città. Nel corso del tempo ha fatto salire sul palco decine e decine di persone, tra gente comune e volti noti, per raccontare aneddoti ed esperienze di vita spesso comiche, inverosimili e coinvolgenti. Hanno risposto all’invito presentatori televisivi e formatori aziendali, comici e managers, maratoneti e infermiere, attori e camerieri, scrittori, registi e giornalisti.

Come funziona?

Si prende coraggio, si sale sul palco e si racconta una storia: eclatante, ironica, demenziale, malinconica che non si racconterebbe mai alla propria mamma.

Due sole regole:

1) La storia deve essere raccontata e non letta

2) Non deve durare più di 10 minuti

Per candidarsi a salire sul palco scrivere alla pagina Facebook https://www.facebook.com/dontellmymomBO/

La serata è promossa dal collettivo Quante Storie, ovvero Emanuele Vicentini, Silvia Santachiara, Silvio Perfetti e Stefania Adani, che promuovono varie forme di spettacolo tutte legate allo storytelling. Da questa edizione in collaborazione con About Bologna, magazine online di cultura urban a Bologna e associazione di promozione sociale (aboutbologna.it)

Presenta la serata Silvio Perfetti

INGRESSO LIBERO E GRATUITO

Prenotazione consigliata con messaggio sui social o chiamando lo 051.5060789.

Gallery16 a Bologna

vi aspetta con il grande ritorno di

DON’T TELL MY MOM STORY SHOW

giovedì 26 gennaio 2023 ore 20.30