CRI Piacenza operativa anche a Ferragosto

45d95deb-383c-465f-9169-28ce7622ade2

PIACENZA – Nemmeno a Ferragosto la Croce Rossa Italiana – Comitato di Piacenza ha smesso di essere al  fianco della comunità. Nella giornata del 15 agosto, come in tutti gli altri giorni dell’anno,  volontari e volontarie hanno garantito la propria presenza sul territorio, assicurando assistenza e supporto a chi ne ha avuto bisogno.

Gli equipaggi sono stati impegnati nel servizio di emergenza-urgenza, nelle attività di trasporto sanitario e sociale, così come in azioni di prevenzione e vicinanza rivolte alla popolazione. Un  lavoro che non conosce pause e che rappresenta il cuore dell’impegno della Croce Rossa:  esserci sempre, in ogni circostanza.

«La Croce Rossa non si ferma mai – ha dichiarato Giuseppe Colla, Presidente del Comitato.  Anche durante le festività, quando la maggior parte delle persone si dedica al riposo o allo  svago, i nostri volontari scelgono di mettere a disposizione tempo ed energie per il bene della comunità. Ferragosto non ha fatto eccezione: i nostri equipaggi hanno garantito sicurezza,  assistenza e umanità, così come facciamo ogni giorno dell’anno».

Il Comitato ricorda inoltre l’importanza di adottare comportamenti responsabili durante l’estate, prestando attenzione alle alte temperature e alla sicurezza negli spostamenti, per prevenire.

Un ringraziamento speciale va a tutti i volontari e le volontarie che, con dedizione e spirito di  servizio, hanno scelto di trascorrere il Ferragosto in divisa, dimostrando ancora una volta come il principio di Umanità della Croce Rossa si traduca in azioni concrete al servizio della  collettività.