Il cordoglio del sindaco Dosi per la scomparsa di Carlo Mazzoni

114

luttoPIACENZA – “Sono profondamente addolorato; l’improvvisa quanto prematura scomparsa di Carlo Mazzoni è un fulmine a ciel sereno per tutti gli amministratori piacentini che lo hanno conosciuto e ne hanno stimato le doti umane, professionali e politiche”.

Con queste parole il sindaco Paolo Dosi ricorda l’ex collega di Consiglio comunale nei primi anni Duemila: “E’ stato assessore allo Sport con la Giunta Guidotti – prosegue – in quel ruolo ha sempre avuto a cuore le sorti sportive della città e ha interpretato quel mondo come elemento di traino per sviluppo sociale e la crescita civile dei più giovani. Disponibile al dialogo, Mazzoni era una persona perbene, stimato e benvoluto per cui il rammarico e il dolore per la sua scomparsa sono ancora più forti”.

Dosi ricorda come la passione politica in Carlo Mazzoni fosse un elemento fondante della sua personalità: “Generoso e disponibile – conclude – lascia in tutti noi che lo abbiamo conosciuto un ottimo ricordo. Se ne va troppo presto una persona che sapeva dialogare ed era attenta alle esigenze della politica”.