Consiglio solenne dedicato alla Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, gli interventi

21

BOLOGNA – Si è tenuta oggi, venerdì 24 marzo nella sala del Consiglio di Palazzo d’Accursio, la seduta solenne del Consiglio comunale dedicata alla Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Dopo i saluti e l’introduzione della presidente del Consiglio comunale Maria Caterina Manca, è intervenuta la Procuratrice generale della Repubblica presso Corte d’Appello di Bologna Lucia Musti. Le conclusioni sono state affidate al sindaco di Bologna e Città metropolitana Matteo Lepore.

A questo link: https://youtube.com/live/wUi81zxrT-I  è possibile riascoltare gli interventi, al minuto 36 e 45 secondi quello di Lucia Musti.

In allegato i testi degli interventi del sindaco Matteo Lepore: http://comunicatistampa.comune.bologna.it/files/0-2023/3-marzo/consiglio-comunale/intervento-del-sindaco-matteo-lepore.pdf e della presidente del Consiglio comunale Maria Caterina Manca: http://comunicatistampa.comune.bologna.it/files/0-2023/3-marzo/consiglio-comunale/intervento-presidente-maria-caterina-manca.pdf