Solidarietà a giornaliste e giornalisti dell’agenzia Dire
BOLOGNA – Il primo riguarda il sostegno alla campagna nazionale di iniziativa popolare Diritto a stare bene, che promuove il benessere psicologico, presentato dalla consigliera Antonella Di Pietro (Partito democratico) e firmato dalle consigliere e consiglieri Larghetti (Coalizione civica), Piazza, De Giacomi, Bittini, Cima, Ceretti, Naldi, Fattori, Monticelli, Bernagozzi (Partito democratico), Negash e Tarsitano (Lepore sindaco). L’ordine del giorno è stato approvato con 21 voti favorevoli (Partito democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti) e 8 non votanti (Fratelli d’Italia, Forza Italia, Bologna ci piace, gruppo misto).
Il secondo ordine del giorno esprime “solidarietà e sostegno istituzionale ai giornalisti e alle giornaliste dell’agenzia Dire, coinvolta in un processo di risanamento aziendale, riconoscendone il ruolo di presidio democratico e di servizio pubblico essenziale” e impegna a richiedere l’attivazione di un Tavolo metropolitano di Salvaguardia come strumento di facilitazione della vertenza in corso. L’ordine del giorno, presentato dalla consigliera Cristina Ceretti (Partito democratico) e firmato dai consiglieri Diaco (Anche tu conti), Celli (Verdi) e De Biase (gruppo misto), è stato approvato all’unanimità.
Ordine del giorno a sostegno della campagna Diritto a stare bene:
https://www.comune.bologna.it/novita/comunicati-stampa/action/mail_download/54534/1039/20825
Ordine del giorno a sostegno ai giornalisti e alle giornaliste dell’agenzia di informazione DIRE in fase di ristrutturazione aziendale:
https://www.comune.bologna.it/novita/comunicati-stampa/action/mail_download/54534/1039/20826









