Consiglio comunale, approvato all’unanimità un ordine del giorno per potenziare il contrasto alla violenza di genere in situazioni di vulnerabilità

Nell’ambito del protocollo interistituzionale esistente, focus anche su formazione e sensibilizzazione

BOLOGNA – Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato un ordine del giorno che invita, nell’ambito del protocollo interistituzionale esistente, a potenziare il contrasto alla violenza di genere in situazioni di vulnerabilità, come durante la gravidanza, sulle donne senza fissa dimora e con disabilità, oltre che a potenziare le formazioni e le campagne di sensibilizzazione.

L’ordine del giorno, presentato dal consigliere Gian Marco De Biase (gruppo misto) e firmato e dalle consigliere Bernagozzi (Partito democratico), Zuntini (Fratelli d’Italia), Quercioli (Bologna ci piace), cui si sono aggiunte in aula le firme dei gruppi consiliari Partito democratico, Lepore sindaco e Lega Salvini premier e del consigliere Diaco (Anche tu conti), è stato approvato all’unanimità.

Ordine del giorno per rafforzare la prevenzione della violenza di genere in situazioni di vulnerabilità:

https://www.comune.bologna.it/novita/comunicati-stampa/action/mail_download/54953/1039/21056