Cittadinanza digitale, webinar del Laboratorio Aperto su App IO e sistema PagoPa

43

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – Proseguono i webinar dedicati alla “Cittadinanza digitale”, organizzati dal Laboratorio Aperto del Carmine. La rassegna, avviata nel mese di febbraio con l’apertura dello sportello Spid nel complesso di piazza Casali, prevede mercoledì 24 novembre, dalle 15 alle 16, un incontro online sul tema “App IO e PagoPa”, per illustrare i servizi pubblici locali e nazionali accessibili dallo smartphone.

Verrà spiegato come scaricare l’applicazione IO, le fasi di registrazione e l’utilizzo delle diverse funzionalità. La seconda parte del webinar sarà invece incentrata sul sistema dei pagamenti a favore delle pubbliche amministrazioni e dei gestori pubblici.

Per seguire l’evento sulla piattaforma Zoom o, sempre in diretta, dalla pagina facebook del Laboratorio Aperto di Piacenza, tutte le indicazioni e le modalità di registrazione sono pubblicate sul sito www.laboratorioapertopiacenza.it . Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 327-3210280 o scrivere all’indirizzo piacenza@labaperti.it .

Nel contempo, si può ancora sostenere il Laboratorio Aperto con sede nella ex chiesa del Carmine nell’ambito del contest “L’Europa è qui!”, cui la struttura piacentina partecipa raccontando il progetto Climathon che ha coinvolto studenti e giovani professionisti, istituzioni locali e stakeholder in un dibattito costruttivo sulle sfide inerenti alla mobilità urbana sostenibile. Per votare l’iniziativa, il link è https://europaqui-er.it/climathon-piacenza/