Cesena: Rimbamband Show il 4 agosto al Chiostro di San Francesco

51
Rimbamband Show light

CESENA – L’ultimo appuntamento della rassegna IL BONCI SOTTO LE STELLE è con il Rimbamband Show, mercoledì 4 agosto (ore 21.30) al Chiostro di San Francesco: Raffaello Tullo (voce e percussioni), Renato Ciardo (batteria), Vittorio Bruno (contrabbasso), Francesco Pagliarulo (pianoforte) e Nicolò Pantaleo (sax, bombardino, tromba) giocano con canzoni, note, suoni, corpi e parole, in un vero tour de force della comicità.

Un irresistibile mix di musica, mimo, clown, tip tap, teatro di figura e rumorismo: è lo spettacolo di artisti fuori dal comune, con pizzico di “genuina follia”.

Come dichiarano i cinque pugliesi, insieme dal 2006, la Rimbamband «racconta la musica nel suo aspetto più folle e surreale».

Un sassofonista “avanzo di balera”, un contrabbassista stralunato, un pianista virtuoso, un batterista “rompiscatole”, il capobanda “ormai sempre più esaurito”: una band capace di incantare, illudere, emozionare, provocare.

«C’è un capobanda che tenta in ogni modo di cantare, suonare e ballare il tip tap; in realtà perché tutte le sere cerca soprattutto di mantenere un po’ di disciplina sul palco, ma è un tentativo frustrante, tanto che ormai ha perso tutti i capelli.

Assieme a lui, in scena, un batterista rumoroso e indisciplinato, che lascia sempre a casa la metà dei tamburi e alla fine non si sa mai con cosa riuscirà a suonare, un contrabbassista sognatore e stralunato e un sassofonista che, dopo tanti anni, è ancora convinto di essere in tour con la banda del suo paese. Neanche “Il Rosso”, il pianista, jazzman virtuoso e beniamino del capo, riesce a riequilibrare le sorti di questa band squinternata e inquietante».

Allo spegnersi delle luci, il reale diventa surreale, l’impossibile possibile, il possibile improbabile, e tutti gli spettatori sono travolti da un turbine di fantasia teatrale e parodia, con il ritmo incalzante e l’inesauribile energia di un gruppo di sognatori sempre pronti a stupire, per farci tornare per qualche istante bambini.

IL BONCI SOTTO LE STELLE è stata organizzata da Emilia Romagna Teatro Fondazione nell’ambito di Cesena riparte – Che spettacolo!, il cartellone di eventi e iniziative promosso e coordinato dal Comune di Cesena per l’estate 2021.

Rimbamband Show

con

Raffaello Tullo, voce e percussioni

Renato Ciardo, batteria

Vittorio Bruno, contrabbasso

Francesco Pagliarulo, pianoforte

Nicolò Pantaleo, sax, bombardino, tromba

costumi Lucrezia Tritone

produzione Agidi

Biglietti da 16 a 12 euro.

È possibile prenotare o acquistare alla biglietteria del Teatro Bonci dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle 14.00. Il 4 agosto anche dalle ore 17.00 alle 19.00 e dalle ore 20.00 sul luogo di rappresentazione.

I posti a sedere sono distanziati nel rispetto delle normative attuali.

INFORMAZIONI E CONTATTI

Chiostro di San Francesco, Via Montalti, 4 – Cesena

Biglietteria Teatro Bonci, Piazza Guidazzi – Cesena

0547 355959 – info@teatrobonci.it

cesena.emiliaromagnateatro.com

IL BONCI SOTTO LE STELLE

serate spettacolari a cura di Emilia Romagna Teatro Fondazione

nell’ambito di Cesena riparte – Che spettacolo!

Chiostro di San Francesco

Via Montalti, 4 – Cesena

mercoledì 4 agosto ore 21.30

Rimbamband Show

con Raffaello Tullo, Renato Ciardo, Vittorio Bruno

Francesco Pagliarulo, Nicolò Pantaleo

(la Rimbamband)

durata: 1 ora e 30’

Rimbamband Show chiude IL BONCI SOTTO LE STELLE