Biblioteca Malatestiana, da lunedì 11 maggio sarà attivo il servizio di prestito su prenotazione (FOTO)

55

Oltre 650 documenti riconsegnati in due giorni

CESENA – Per la prima volta dopo due mesi la Biblioteca Malatestiana ha riaperto i battenti. Da giovedì 7 maggio è possibile riconsegnare tutti i documenti presi in prestito prima della chiusura per l’emergenza Covid-19.

Nel corso di questi primi due giorni si sono presentati al banco circa 80 utenti per un totale di 650 libri e dvd riconsegnati. Ora i documenti saranno destinati al periodo di quarantena di cinque giorni prima di essere riammessi al prestito.

A partire da lunedì 11 maggio sarà possibile il servizio di prestito su prenotazione, previo appuntamento telefonico, secondo i seguenti orari: lunedì dalle 14 alle 18, da martedì a sabato dalle 9 alle 13. L’accesso del pubblico sarà obbligatoriamente in modalità contingentata e solo al banco del prestito, senza accesso agli scaffali.

Inoltre, come previsto dall’ordinanza regionale del 30 aprile, sarà obbligatorio l’uso delle mascherine nei locali aperti al pubblico. In parallelo è stato ampliato il servizio Chiedilo al bibliotecario con possibilità di reference, informazioni bibliografiche e prenotazioni anche tramite telefono e Whatsapp (3661430062) dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 18, il sabato dalle 10 alle 13.