Avvio della selezione per la Direzione Generale di Emilia Romagna Teatro Fondazione

0

emilia-romagna-news-24MODENA – In seguito alla scadenza, giovedì 10 aprile alle ore 23.59, del termine per l’invio delle domande di partecipazione all’Avviso di selezione per il conferimento della Direzione Generale di Emilia Romagna Teatro Fondazione pubblicato in data 21 marzo 2025, il Consiglio di Amministrazione nella seduta odierna ha preso atto che sono pervenute 55 domande.

Il CdA ha inoltre provveduto a nominare la Commissione di Valutazione che sarà composta da quattro membri con qualificate competenze in campo amministrativo e gestionale nel settore culturale, e dovrà insediarsi quanto prima.

La Commissione, una volta accertata dagli uffici amministrativi di ERT l’ammissibilità delle domande, provvederà ad una valutazione comparativa dei curricula su criteri di comprovata esperienza nel settore teatrale, nell’organizzazione, progettazione e direzione manageriale dello spettacolo dal vivo.

Al termine della valutazione, la Commissione trasmetterà al CdA un massimo di cinque curricula, con le motivazioni relative a ciascuna candidatura ritenuta idonea al ruolo da ricoprire.

I/le candidati/e così selezionati, esperiti i passaggi come delineati nel Bando di selezione, potranno essere invitati/e a un colloquio con il CdA, al termine del quale, laddove siano state ravvisate le caratteristiche richieste, lo stesso potrà procedere con l’affidamento dell’incarico di Direzione Generale.

A conclusione della procedura di selezione e nomina, saranno resi pubblici i nominativi dei membri della Commissione di Valutazione