L’evento virtuale fa parte di una serie di incontri di avvicinamento alla nuova mostra in uno dei gioielli della città: fra XV e XVI secolo Piacenza passa di mano: dal dominio lombardo allo Stato della Chiesa, grazie ad una delle personalità più importanti del secolo, papa Giulio II. Lo stesso papa omaggia la città con l’abbellimento della chiesa e del monastero di San Sisto. Ecco, la visita vuole ripercorrere le vicende, storiche e artistiche, legate a papa Giulio II e rileggere i rapporti, tali o presunti, fra la città e il Papa.
L’evento online è ideato e promosso da Kronos – Museo della Cattedrale di Piacenza e CoolTour s.c. in collaborazione con la mostra «La Madonna Sistina di Raffaello rivive a Piacenza».
È obbligatorio prenotare il proprio posto compilando il modulo online che sarà possibile trovare sulla pagina www.piacenzapace.it/primavera (è presente un link sotto la descrizione dell’evento).
La partecipazione è gratuita. Le iscrizioni sono limitate a 100 connessioni (vale una connessione per ogni dispositivo individuale con il quale si segue la visita): registrarsi è obbligatorio. La visita si terrà sulla piattaforma online ZOOM, a cui si accederà tramite un link che verrà inviato ai partecipanti regolarmente registrati.
Per problemi tecnici in fase di iscrizione scrivere a cooltour2.0@gmail.com
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X