Alla Biblioteca Saffi di Forlì presentazione del romanzo “Quale giustizia?”

108

FORLÌ – Sabato 15 dicembre 2018 alle ore 16.15, alla Biblioteca Comunale “Aurelio Saffi” di Forlì, corso della Repubblica n. 78, in collaborazione con il Centro Culturale di Forlì, per la Rassegna “Gli scrittori Romagnoli” sarà presentato il romanzo “Quale giustizia? – Esperienze e riflessioni di un Giudice” dello scrittore Michele Leoni di Forlì (G. Giappichelli Editore, Torino 2018).

La presentazione sarà a cura dell’Avvocato Marco Martinez del Foro di Forlì e dello psichiatra forlivese, Pierluigi Moressa.

Michele Leoni è nato e vive a Forlì. E’ Presidente della Corte d’Assise di Bologna. È autore di monografie giuridiche, di saggi giuridici divulgativi e di numerosi romanzi dei quali si citano: “I serial killer: un approccio psicologico e giuridico al fenomeno” (Experta 2007); per la narrativa: “Storie d’amore e di disordine” (Il Ponte Vecchio-Cesena 1998, “Una moglie chiamata madre” (2005). Poi “Il tempo degli innocenti” (2006), “Il giovane Tiziano” (2007), “Suicidio in cerca d’autore” 2012 tutti editi da Foschi Editore Forlì. “Il gemello” (2010 Edizioni Stampa Alternativa), “Vite sbarrate. Dialogo sul carcere fra un prete e un giudice” con Don Dario Ciani e Roberto Zoli (Edizioni Linea Professionale 2018).