A Ferragosto nuovo appuntamento di “Alba sul monte…in concerto”

45

“All direction” è il titolo dell’evento di domenica 15 agosto (ore 6.00) che vedrà protagonisti il sassofonista Mario Marzi e il fisarmonicista Simone Zanchini

SAN MARINO – Sarà un risveglio in tutte le direzioni, quello della giornata di Ferragosto. All Direction con Simone Zanchini e Mario Marzi è il titolo del nuovo appuntamento di Alba sul monte…in concerto, la rassegna musicale organizzata dall’Associazione Camerata del Titano.

Un concerto, quello in programma alle 600 del mattino negli Orti dell’Arciprete della Basilica del Santo, che punta a coinvolgere e stupire il pubblico, trasportandolo in tutte le direzioni. Dalla etnomusic alla world music, passando per jazz, classica e trascrizioni, sono diversi gli stili musicali che verranno portati sul palco. Un repertorio ampio, da Bach a Piazzolla, che sarà filtrato attraverso due strumenti moderni, il sax e la fisarmonica.

Anche l’improvvisazione avrà una parte importante nel concerto. Ma la vera particolarità dell’appuntamento della giornata di Ferragosto sono proprio i due artisti. Gioca in casa Mario Marzi, sassofonista di fama mondiale residente a San Marino. Oltre ad aver vinto numerosi concorsi internazionali e a tenere seminari in tutto il mondo, collabora stabilmente con il Teatro alla Scala di Milano e con i più grandi musicisti viventi.

Anche il fisarmonicista Simone Zanchini collabora con il Teatro alla Scala di Milano e tiene concerti in tutto il mondo. Un artista dalla carica comunicativa eccezionale, eclettico e trasversale, che spazia dal jazz alla classica, senza tralasciare l’improvvisazione.

Due artisti straordinari per un appuntamento unico e imperdibile.

La XIII edizione di Alba sul Monte… in Concerto si svolge con il patrocinio della Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, l’Università e la ricerca scientifica, le Politiche Giovanili.

Per Info e prenotazioni: 337 1008856 – cameratatitano@omniway.sm