A Cattolica il Capodanno “più” ricco di musica, balli e tuffi per salutare il 2024

24

Dalla festa in piazza Roosevelt animata dai dj e vocalist di Radio Studio più al bagno del primo gennaio

CATTOLICA (RN) – Dalla festa in piazza Roosevelt al tuffo del primo dell’anno. È cominciato il countdown della notte più lunga di Cattolica costellata di eventi messi in campo dall’Amministrazione comunale per dire addio al vecchio anno e salutare il 2024. Quello della Regina sarà un Capodanno con “più” musica, balli, brindisi e auguri grazie alla partecipazione di Radio Studio+. Sul palco posizionato davanti a Palazzo Mancini, i dj e vocalist di Radio Studio Più apriranno la serata alle 22 e animeranno la piazza fino alle 23, quando passeranno il testimone ai Jbees, una delle cover band più famose in Emilia Romagna, che farà cantare e ballare la città con le hit più famose dagli anni ’70 ad oggi. Allo scoccare della mezzanotte, salirà sul palco la Sindaca Franca Foronchi insieme agli assessori per il rito del brindisi con cui dare il benvenuto al 2024 e per fare gli auguri di buon anno a tutti i presenti. All’una tornerà Radio Studio Più sulla tolda di comando della festa con i propri dj che trasmetteranno l’evento a livello nazionale e continueranno a far ballare la piazza fino alle 3.

Ma non è finita qui. Il saluto al nuovo anno continua il primo gennaio con il tradizionale bagno di Capodanno per tuffarsi con grinta nel 2024. Un evento organizzato dall’Atletica 75 a cui prendono parte tanti temerari nuotatori pronti a sfidare temperature non di certo calorose. L’appuntamento è alle 9 in piazza Primo Maggio per una corsa di circa un’ora. Poi, alle 11, tutti davanti alla spiaggia libera del Kursaal. A chi parteciperà, sarà consegnata una maglietta, ma è consigliato vestirsi in modo appariscente e stravagante, con oggetti rumorosi, come campanacci e trombe.

“Il Capodanno di Cattolica è una festa di comunità per i cittadini e per i turisti che ci scelgono non solo d’estate – affermano la Sindaca Franca Foronchi e il Vicesindaco Alessandro Belluzzi – Vi aspettiamo in piazza Roosevelt per salutare insieme a tutti voi il 2023 e per dare il benvenuto al nuovo anno. Un 2024 che siamo pronti ad affrontare con grande determinazione ed entusiasmo”.