A Cattolica coppia di inglesi festeggia le nozze d’argento a Palazzo Mancini

2
Sindaca Foronchi con coppia inglese

CATTOLICA (RN) – Cattolica, Regina di cuori. Si sono conosciuti e poi sposati nella nostra città 25 anni fa. E hanno voluto celebrare il bellissimo traguardo delle nozze d’argento nello stesso luogo dove tutto è cominciato. Loro sono una coppia di inglesi, Philip e Liselle Harris e ad accoglierli nella sala Giunta di Palazzo Mancini, cornice della loro promessa d’amore, è stata, martedì mattina, la Sindaca Franca Foronchi. Oltre ai due sposini d’argento, c’erano la figlia di 22 anni e il figlio di 19, altri famigliari e amici e Maurizio Cecchini, il titolare dell’Hotel President dove i turisti inglesi sono ospiti ormai da anni. “Amiamo la cultura italiana e amiamo tutto di Cattolica – hanno detto gli Harris – Per noi, questa città, è la nostra seconda casa. È il nostro posto felice pieno di bellissimi ricordi. L’accoglienza, l’ospitalità e la cordialità dei cattolichini ci fa sentire sempre i benvenuti”.

“Sono parole davvero molto emozionanti – interviene la Sindaca Foronchi – Ci fa piacere pensare che la nostra città, lo spirito della nostra comunità, abbia contribuito a scrivere una storia così bella. Ce lo dicono in tantissimi: l’accoglienza di Cattolica, ma di tutta la Romagna, è unica, è il marchio di fabbrica del nostro territorio. E vogliamo pensare che questa positività, questo nostro entusiasmo e apertura verso gli altri, continui ad accompagnare i coniugi Harris, la loro famiglia e tutti coloro che verranno nella nostra Cattolica. Auguri ancora per una lunghissima vita insieme a Philip e Liselle”.
I coniugi inglesi hanno raccontato che la prima ad arrivare a Cattolica è stata Liselle, nel 1986, con la sua famiglia. Ma prima ancora di lei, è stato suo nonno ad approdare nella Regina già dagli anni Settanta e già all’hotel President. Nel 1997, Liselle e Philip vengono insieme in città e due anni dopo, nel 1999, il 24 luglio, si sposano. E si uniscono in matrimonio proprio qui a Cattolica, nella casa comunale. Dove l’altro giorno sono tornati per celebrare i loro primi 25 anni di vita insieme.