Domani in Cappella Farnese il Sindaco conferirà il Nettuno d’oro a Matilde Callari Galli

24

BOLOGNA – Sabato 25 marzo alle 10, nella Cappella Farnese di Palazzo d’Accursio, il sindaco Matteo Lepore conferirà il Nettuno d’oro a Matilde Callari Galli.
“Il suo legame con Bologna, la città dove ha scelto di vivere e insegnare – come si legge nelle motivazioni del conferimento -, è connotato da un forte intreccio tra esperienze umane e professionali. Ma anche da un profondo spirito di servizio, concretizzatosi in una lunga collaborazione con l’amministrazione comunale, con un prezioso ruolo di formazione in ambito educativo e sul tema delle povertà e dell’inclusione sociale”.

Ad aprire la cerimonia sarà il sindaco Matteo Lepore, seguirà la prolusione di Giovanna Guerzoni, antropologa del Dipartimento di Scienze dell’educazione dell’Università di Bologna, dove ha insegnato fino al 2009 la professoressa Callari Galli. L’assessore alla Scuola Daniele Ara leggerà le motivazioni ufficiali del conferimento. Chiuderà la cerimonia l’intervento di Matilde Callari Galli.

Il Nettuno d’Oro è un premio conferito dal Comune di Bologna a partire dal 1974 ad aziende, cittadini, istituzioni e associazioni culturali che hanno onorato con la propria attività professionale e pubblica la città di Bologna.