Polveri sottili: a Ferrara dal 4 febbraio sospese le misure emergenziali, riprendono le limitazioni ordinarie

33

Fino alle 18.30 del 3 febbraio 2023 in vigore le limitazioni alla circolazione anche per i diesel euro 5 e riduzione dei riscaldamenti

FERRARA – AGGIORNAMENTO DEL 3 FEBBRAIO 2023: EMESSO IL BOLLETTINO ARPAE SULLA QUALITA’ DELL’ARIA DEL 3 FEBBRAIO 2023>> VEDI al link >> https://www.arpae.it/it/temi-ambientali/aria/liberiamo-laria/bollettino-misure-emergenziali

Sulla base del Bollettino Arpae odierno, da domani, sabato 4 febbraio 2023, saranno SOSPESE le misure emergenziali per il miglioramento della qualità dell’aria in vigore nel territorio comunale di Ferrara dal 2 febbraio scorso. Le misure emergenziali resteranno quindi valide fino alle 18,30 di oggi 3 febbraio 2023 (v. a fondo pagina).

Da domani, 4 febbraio 2023, torneranno in vigore le LIMITAZIONI ORDINARIE per i veicoli più inquinanti, previste nel centro abitato di Ferrara dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 18,30 (in base all’ordinanza del Sindaco – in allegato a fondo pagina – con validità fino al 30 aprile 2023).

Le previsioni sulla qualità dell’aria vengono emesse da Arpae con proprio Bollettino, ogni lunedì, mercoledì e venerdì, sulla base di un proprio sistema modellistico integrato di valutazione e previsione meteorologica e di qualità dell’aria (il bollettino è consultabile alla pagina: https://www.arpae.it/it/temi-ambientali/aria/liberiamo-laria/bollettino-misure-emergenziali).

La prossima uscita del Bollettino regionale sulla qualità dell’aria è prevista per il 6 febbraio 2023.