Giorno della Memoria: alla Luppi un incontro per bambini e famiglie con lo scrittore Alessandro Marcigliano

10

Sabato 27 gennaio 2024 alle 10.30 lettura e laboratorio in via Arginone 320 a Porotto

FERRARA – In occasione del Giorno della Memoria 2024, sabato 27 gennaio alle 10.30 la biblioteca comunale Luppi di Porotto (via Arginone 320) ospiterà un incontro con lo scrittore Alessandro Marcigliano che illustrerà il suo libro “Ariel e l’albero dei cachi”. L’appuntamento è pensato per famiglie e bambini dagli 8 anni.

“Attraverso la storia di Ariel, un bambino ebreo che viveva a Ferrara, – spiegano gli organizzatori – scopriremo le conseguenze delle leggi razziali che hanno impedito anche ai più piccoli di andare a scuola. In maniera delicata accompagneremo anche i più piccoli a prendere coscienza di ciò che è stato. A seguire ci sarà un laboratorio per tutti per costruire l’albero della Memoria, quell’albero che per Ariel era un amico, un rifugio e che attraverso i suoi rami, ricchi di frutti arancioni, ci aiuterà a non dimenticare”.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Comitato per la Memoria dei X Martiri di Porotto.

Per info: tel. 0532 731957 – bibl.porotto@comune.fe.it

►Il programma completo degli appuntamenti culturali alla biblioteca Luppi e nelle altre biblioteche comunali di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it