Fino ad Ottobre il viaggio alla scoperta dei saperi della Food Valley con The Highlander Food Tour

100
Casa Highlander food tour uno 21 4 22

PARMA – Dal martedì al sabato, con partenza alle ore 08.45 da Piazza Garibaldi, è attivo The Highlander Food Tour. 

 
Fino al 29 ottobre, è possibile partecipare ad un tour giornaliero tra le risorse eno-gastronomiche locali,  accompagnati da una guida in lingua italiana e inglese. E’ possibile raggiungere le aziende di produzioni locali di parmigiano reggiano, del prosciutto di Parma e cantine vitivinicole con degustazione di prodotti tipici locali. Per il servizio, organizzato con il supporto della Coop.va MediaGroup98, si possono ottenere informazioni e biglietti allo sportello di Informazione e Accoglienza Turistica (IAT –R) di P.zza Garibaldi.

Il servizio gode del patrocinio del Comune di Parma e intende promuovere un turismo consapevole, innovativo e di qualità che attraversi il parmense valorizzando la comunità locale, l’immagine della città di Parma e le straordinarie imprese enogastronomiche del territorio.

Il ritorno del tour è previsto sempre in Piazza Garibaldi, intorno alle 14.30. Il costo del biglietto è di 95 euro per gli adulti e della metà per bambini fino agli 11 anni.

FOOD VALLEY TRAVEL (di TERRE EMILIANE S.r.l.), socio del club di prodotto “Parma City of Gastronomy”, ha strutturato un’affascinante viaggio per coinvolgere i turistici nel mondo della Food Valley, grazie alla profonda conoscenza del territorio. Un viaggio che si focalizza sull’arte e sulla cultura di Parma e delle altre Città d’Arte del Nord Italia, specializzandosi in indimenticabili esperienze enogastronomiche, alla scoperta di prodotti ineguagliabili quali Parmigiano-Reggiano, Prosciutto di Parma, Culatello di Zibello, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e di Reggio-Emilia, oltre a tutti i prodotti certificati DOP, IGP, i presidi Slowfood e tutti i vini DOC e DOCG dell’Emilia-Romagna e del Nord Italia.