Le commissioni di mercoledì 31 maggio a Palazzo d’Accursio

94

Bologna centroBOLOGNA – Mercoledì 31 maggio, nella sala Renzo Imbeni di Palazzo d’Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.

Alle 9, in commissione “Territorio e Ambiente” si terrà un’udienza conoscitiva sul progetto Stadio, promossa dalla presidente Elena Leti.

Di seguito, si terranno quattro udienze conoscitive sul Centro Sportivo Cierrebi, richieste dai gruppi consiliari Forza Italia, Insieme Bologna, Coalizione civica e Lega nord.

La commissione esaminerà poi un ordine del giorno, presentato dal consigliere Federico Martelloni (Coalizione civica), per la salvaguardia delle aree verdi e sportive e delle attività commerciali di prossimità nel quadrante compreso tra lo stadio Renato Dall’Ara e Prati di Caprara.

La seduta proseguirà in congiunta con la commissione “Affari generali e istituzionali” per esaminare un ordine del giorno, presentato dalla presidente Elena Leti, relativo al percorso partecipato sul progetto di riqualificazione dello Stadio.

Alle 11, la commissione “Attività produttive, commerciali e Turismo” si riunirà per esaminare due ordini del giorno.

Il primo, presentato dal consigliere Francesco Sassone (Forza Italia) sull’assetto del mercato La piazzola.

Il secondo ordine del giorno, presentato dal consigliere Massimo Bugani (Movimento 5 Stelle) riguarda il mercato di prodotti agricoli di piazza Carducci.

Alle 15, la commissione “Parità e Pari opportunità” si riunirà in seduta congiunta con le commissioni “Affari generali e istituzionali, pianificazione economica, controllo e garanzia” e “Istruttoria atti” della Città metropolitana per un’udienza conoscitiva, richiesta dalla consigliera Mariaraffaella Ferri (Partito Democratico), sul progetto “Non solo mimosa, iniziative per la salute e il benessere delle donne detenute”.