Caccia al tesoro preistorico per piccoli ricercatori

Attività didattiche per ragazzi l’8 e 9 aprile al Museo civico di Storia Naturale di Ferrara   in via de Pisis 24

apprendisti-scienz-logo-2016_8FERRARA – Una caccia al tesoro alla ricerca dei preziosi reperti della preistoria. E’ la nuova avventura che gli ‘Apprendisti scienziati’ dagli 8 ai 12 anni potranno vivere partecipando a uno dei due laboratori in programma sabato 8 e domenica 9 aprile alle 15,30, al Museo civico di Storia Naturale di Ferrara (via de Pisis 24). In programma per i piccoli partecipanti un viaggio nel lontanissimo passato, alla ricerca degli indizi nascosti tra animali, fossili e minerali, sulle tracce di un tesoro speciale.

I laboratori avranno una durata di circa due ore. Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la sezione didattica del Museo (via de Pisis 24, Ferrara) al numero 0532 203381, dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30 o all’indirizzo dido.storianaturale@gmail.com. Il costo è di 6 euro per bambino e 2 euro per adulto. E’ necessaria la presenza di un adulto accompagnatore.

L’iniziativa rientra nel programma inverno-primavera 2017 dei laboratori per ‘Apprendisti scienziati’ organizzati dal Museo civico in collaborazione con l’Associazione Didò, che conduce le attività. Il calendario completo alla pagina: www.comune.fe.it/storianaturale