XXII Memorial Duran riporta a Ferrara la sfida per il titolo italiano pesi massimi

56
duran-presentazione-memorial-con-titolo-italiano-pesi-massimi-di-25-26marzo2023

Sabato 25 marzo ore 18-20 e 21 e domenica 26 marzo 2023 alle 16 al Palapalestre John Caneparo (via Tumiati 5)

FERRARA – Manifestazione pugilistica “XXII Memorial Duran” a cura de L’Accademia Ssd in programma sabato 25 marzo 2023 (ore 18-20 e 21) con sfida  finale per il titolo italiano dei pesi massimi che vedrà confrontarsi Emanuele Venturellli e Gianmarco Cardillo al Palapalestre John Caneparo (via Tumiati 5, Ferrara) e giornata successiva di domenica 26 marzo (ore 16) che vedrà impegnati dieci dilettanti della Pugilistica padana in un confronto con avversari provenienti dal resto dell’Emilia Romagna. L’iniziativa è stata presentata oggi, venerdì 24 marzo 2023, nella sala dell’Arengo della residenza municipale di Ferrara.

All’incontro con i giornalisti sono intervenuti l’assessore comunale allo Sport Andrea Maggi; l’amministratore unico e la presidente de L’Accademia Ssd Massimiliano Duran Soili Schiavi; il presidente Asd Pugilistica Padana Vigor Alessandro Becchetti; i pugili contendenti il titolo italiano Pesi Massimi Emanuele Venturelli e Gianmarco Cardillo.

“L’iniziativa che presentiamo ogni anno – ha sottolineato l’assessore Maggi – questa volta ha un valore aggiunto per almeno due motivi. Il primo motivo è determinato sicuramente dal numero di professionisti e di dilettanti che si incontreranno tra sabato e domenica, perché sono complessivamente 38 (20+18). Il dato più rilevante poi, che come amministrazione ci rende particolarmente contenti, è che ritorna a Ferrara un titolo italiano dei pesi massimi. È un dato che conferma come Ferrara davvero abbia la vocazione e sia città del pugilato. Pensate che risale al 20 agosto del 1956 l’ultimo campionato svolto nella nostra città. Dopo ben 68 anni torna il titolo italiano a Ferrara, nel palapalestre, e questo è motivo di orgoglio e di soddisfazione soprattutto per gli organizzatori. Inoltre è un titolo per i pesi massimi e questa dà un’ulteriore valore all’appuntamento. C’è un ricchissimo programma e quindi, sia personalmente sia come amministratore pubblico, sono lieto di aver potuto contribuire alla realizzazione di quest’iniziativa. Complimenti agli organizzatori e in bocca al lupo agli atleti”.

 LA SCHEDA a cura degli organizzatori – il XXII Memorial Duran, manifestazione pugilistica che si svolgerà in due giorni al Palapalestre John Caneparo in via Tumiati 5, in cui saranno impegnati 18 professionisti (cosa mai avvenuta in Italia) e 20 dilettanti.
La manifestazione di sabato 25 Marzo prevede la da divisione in due tempi dei numerosissimi incontri, nella prima parte dalle 18 alle 20 si svolgeranno 4 interessantissimi mach in qui saranno impegnati  Simone Vanni, Mohamed Nasri, Nicolò Amore, Rayner Palmero, Luca Di Loreto e Domenico Bentivogli.
Dalle 21 saranno impegnati Ahmed Obaid, Alexander Ramo, Federico Schinina, Antonio Licata. Infine per il Titolo Italiano dei Pesi Massimi Emanuele Venturelli vs Gianmarco Cardillo.
Domenica 26 marzo dalle 16 saranno impegnati 10 dilettanti della Pugilistica Padana che affronteranno avversari provenienti dal resto dell’Emilia Romagna.
Uno sforzo organizzativo mai affrontato prima d’ora che segna la crescita della nostra organizzazione verso l’obiettivo di riportare Ferrara ad essere la città di riferimento per il pugilato Italiano.